Il modo migliore per avere dei risultati è impostare un lavoro il più efficiente ed efficace possibile, in cui l'allenamento e l'alimentazione sono integrati ed orientati ad un obiettivo comune.
Per questo collaboro da anni con la dott.ssa Silvia Picaria, che a differenza di molti altri nutrizionisti dedica tempo ed approfondimento alle persone durante le visite per individualizzare al massimo l'approccio, proprio come faccio io nel mio lavoro, e collaboriamo strettamente confrontandoci spesso sulle persone che seguiamo insieme.
L'alimentazione costituisce una parte fondamentale nel percorso verso il raggiungimento dell'obiettivo. Nel momento in cui decidi di investire su un Personal Trainer è altamente consigliato fare un ulteriore sforzo ed assicurarsi un piano alimentare perfetto.
Succede spesso che le persone mi dicano "mangio bene" o "sto molto attento all'alimentazione", ma un piano alimentare fatto da un professionista tiene conto di molti altri aspetti a parte quelli direttamente legati alla ricomposizione corporea, ad esempio digestione, assorbimento, gonfiore, livello di energia e valori delle analisi del sangue.